
Soli due giorni per visitare la Biennale di Venezia, ma come non dedicare un pò di tempo alla meravigliosa città di Venezia?
Il tempo è stato a nostro favore, bel sole per tutto il weekend...e quindi come trottole ci siamo girati tutta la città a piedi! Dalla stazione fino al nostro albergo che si trovava proprio vicino al Ponte di Rialto...in pieno centro!
Eccolo qui : Hotel Santa Marina. Comodissimo per chi vuole girare la città, a pochi minuti a piedi da Piazza San Marco. Offre sistemazioni in camere caratteristiche e ben curate.Un hotel a 4 stelle dal servizio impeccabile e dalla meravigliosa colazione! Cornetti caldi appena sfornati serviti nella terrazza che dà su un'adorabile piazzetta...
E per cena...volevo evitare a tutti i costi i classici ristoranti per turisti ci siamo ritrovati in un'osteria, frequentata esclusivamente da Veneziani, il chè ci ha fatto pensare che fosse un buon posto dove mangiare...pieno di anziani signori del luogo che trascorrevano il loro pre-cena sorseggiando bei bicchieri di vino locale! Come dire di no!
Il locale, per l'appunto, serve vino e stuzzicheria varia, dalle verdure a dei veri e propri mini-assaggi di cucina locale...una sorta di apericena ma più alla mano, ma con altrettante prelibatezze: fritti, verdure, paninetti, baccalà, polpette,seppioline e folpetti, tutti preparati con prodotti freschi! Ve lo consiglio se volete entrare, come noi, nel vivo della tradizione del luogo!
Vi lascio un link utile per guardare foto e leggere opinioni sulla struttura alberghiera in cui abbiamo alloggiato così da potervi fare un'idea! ---> HOTEL SANTA MARINA
4 commenti:
Bella, bella, bella BELLA!
E la visita alla biennale dimostra quanto siamo simili in termini di gusti artistici. Mi piace un sacco passare di qui!
Ne sono lieta! :)
Beautiful composition with night light, how beautiful is Venice ...
nice photo;bravo
Posta un commento